IL MIO GIOCO

Autoesclusione

Cos’è l’Autoesclusione?

Se desideri prenderti una pausa dal gioco, ti offriamo la possibilità di autoescluderti.

Puoi optare per a) l’autoesclusione da Betfair, oppure per b) l’autoesclusione da qualsiasi operatore di gioco a distanza (autoesclusione trasversale).

a) Autoesclusione da Betfair

Se decidi di autoescluderti da Betfair, il tuo conto rimarrà chiuso per un periodo minimo di 6 mesi, durante il quale sarà impossibile riattivarlo (a differenza di una richiesta di chiusura del conto standard).

Sebbene il periodo minimo di autoesclusione sia pari a sei mesi, non vi è limite di tempo massimo e l’autoesclusione può essere permanente.

Le eventuali puntate Exchange non abbinate saranno annullate e i fondi verranno riaccreditati sul saldo del tuo conto. Le eventuali puntate abbinate (anche in parte) rimarranno valide. Ti preghiamo di contattare l’Assistenza Clienti per concordare la restituzione di tali fondi.

Cosa fare dopo?

Durante il periodo di autoesclusione consigliamo di richiedere ulteriore assistenza e suggerimenti a un ente di supporto riconosciuto, che abbia esperienza coi problemi legati al gioco.

Dovresti inoltre considerare la possibilità di installare un software che blocchi l’accesso ai siti di gioco online. Per maggiori informazioni, fai clic qui.

Consigliamo inoltre di smettere di seguire su Facebook, Twitter o altri social network, i profili legati a Betfair o altri operatori di gioco.

Ricordiamo che l’autoesclusione o qualsiasi altro strumento di protezione del giocatore attivato sul tuo conto Betfair non sarà automaticamente applicato al tuo conto Paddy Power. Se desideri applicare l’autoesclusione o qualsiasi altro strumento di protezione del giocatore al tuo conto Paddy Power, accedi al sito online o contatta l’Assistenza Clienti per richiedere il servizio desiderato.

Come impostare l’Autoesclusione da Betfair?

È possibile attivare l’autoesclusione dalla sezione “Protezione del Giocatore” de “Il Mio Conto” oppure inviando una richiesta all’Assistenza Clienti.

Potrai escluderti online per un periodo minimo di sei mesi. Trascorsi i sei mesi, l’esclusione rimarrà attiva fino alla ricezione di una richiesta di riattivazione del conto.

Ti ricordiamo che se decidi di escluderti permanentemente, i dati del tuo conto di gioco (incluso il tuo Codice Fiscale) verranno comunicati ad ADM.

You can exclude your account from all or individual activities

Puoi impostare un periodo di esclusione pari a sei mesi visitando la sezione “Il Mio Conto” e facendo clic su “Protezione del Giocatore”. Dovrai quindi selezionare l’opzione di “Autoesclusione”.

Ricordiamo che l’autoesclusione o qualsiasi altro strumento di protezione del giocatore attivato sul tuo conto Betfair non sarà automaticamente applicato al tuo conto Paddy Power.

Se desideri applicare l’autoesclusione o qualsiasi altro strumento di protezione del giocatore al tuo conto Paddy Power, accedi al sito online o contatta l’Assistenza Clienti per richiedere il servizio desiderato.

Cosa accade al temine del mio periodo di Autoesclusione?

Ti ricordiamo che, una volta trascorso il periodo minimo di 6 mesi di esclusione, il tuo conto non sarà riaperto automaticamente.

Se desideri richiedere la riattivazione del tuo conto, dovrai contattare il nostro Team di Assistenza Clienti via telefono o Chat. Nel caso in cui fosse possibile riattivare il tuo conto, non potrai accedervi immediatamente. È necessario attendere un periodo pari a 7 giorni. Una volta trascorso tale periodo, l’accesso completo al tuo conto sarà ripristinato.

Ti preghiamo di informarci di un eventuale cambio di decisione durante il suddetto periodo.

b) Autoesclusione trasversale

Se ritieni di aver sviluppato un comportamento di gioco problematico, puoi anche iscriverti al Registro Unico degli Autoesclusi del Gioco A Distanza gestito dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

In tal modo sarai automaticamente autoescluso dai siti o app di gioco di tutti i Concessionari di Gioco a Distanza, inclusi i nostri.

Una volta iscritto al Registro Unico degli Autoesclusi, non potrai più effettuare le seguenti operazioni su nessuno dei siti o delle app dei Concessionari di Gioco a Distanza:

  • aprire nuovi conti di gioco online
  • effettuare versamenti (ma potrai ancora prelevare i tuoi fondi)
  • effettuare giocate su qualsiasi prodotto

Se decidi di autoescluderti trasversalmente, potrai scegliere l’opzione di esclusione temporanea per 30 giorni , 60 giorni o 90 giorni – oppure escluderti a tempo indeterminato.Non ti sarà possibile revocare l`autoesclusione trasversale temporanea.

Se ti sei autoescluso trasversalmente a tempo indeterminato potrai riattivare il tuo conto trascorsi almeno sei mesi dalla richiesta.Ti preghiamo di ricordare che sono necessari 7 giorni dal momento della revoca dell`autoesclusione permanente affinchè questa abbia effetto e il tuo conto venga riattivato.

Durante il periodo di autoesclusione trasversale, potrai comunque richiedere al Centro di assistenza clienti di prelevare i fondi presenti sul conto.

Come impostare l’Autoesclusione trasversale?

È possibile attivare l’autoesclusione trasversale contattando il nostro Centro di assistenza clienti ai recapiti seguenti.

Affinchè la tua richiesta possa essere processata correttamente, l`assistenza clienti Betfair ti chiederà alcuni dati identificativi. Inoltre ti verrà richiesto il tipo di autoesclusione trasversale, se permanente o temporanea, ed in quest’ultimo caso la durata specifica (30, 60 o 90 giorni).

Ti ricordiamo che se decidi di autoescluderti trasversalmente i tuoi dati verranno comunicati ad ADM per permettere all’autorità di condividerli con gli altri operatori.

Ti preghiamo di notare che l’autoesclusione trasversale non produce effetti immediati dal momento della richiesta all`operatore dell`assistenza clienti. Betfair prenderà in carico la richiesta con la massima priorità comunicandola all` ufficio preposto di ADM. Considera quindi un periodo tecnico prima che questa abbia effetto.

Pertanto ti consigliamo di valutare strumenti di autoesclusione su Betfair come da punto a) precedente in attesa che l`autoesclusione trasversale produca effetti.

Quando termina l’Autoesclusione trasversale?

Se temporanea, l’autoesclusione trasversale termina alla fine del periodo scelto dal cliente per la sua durata, che ti ricordiamo essere 30, 60 o 90 giorni.

Se ti sei autoescluso trasversalmente a tempo indeterminato potrai riattivare il tuo conto trascorsi almeno sei mesi dalla richiesta. Ti preghiamo di ricordare che sono necessari 7 giorni dal momento della revoca dell`autoesclusione permanente affinchè questa abbia effetto e il tuo conto venga riattivato.

Ti serve una pausa?

Se desideri smettere per un po’, puoi approfittare del nostro servizio di blocco del conto

Comprendere il Gioco

Qualche piccolo suggerimento per aiutarti a mantenere il controllo